Comunicato stampa 2021

Sono aperte le iscrizioni per il “XVIII FESTIVAL ESTIVO Live Tour 2021”.

Moduli online sul sito ufficiale, iscrizione gratuita. Al primo classificato contratto editoriale, produzione, tour promozionale, videoclip e promozione radio/stampa.

Sono aperte le iscrizioni al Festival Estivo 2021, manifestazione, patrocinata dal Comune di Piombino, condotta in quest’ ultima edizione da Ylenia di Radio 105 e dal Direttore Artistico del Festival  Giovanni Germanelli.

Vincitori 2019 la band Trio Kaos

L’evento che è stato patrocinato dal Comune di Piombino con Pro Loco dimostra che formula vincente non si cambia, media partner Odeon Tv. Uno spettacolo pulito, senza fronzoli e che scorre bene. La storia del Festival in questi diciassette anni è stata molto articolata, con due edizioni in piazza della Costituzione, due edizioni a Genova in un’area concerti al Porto Antico, undici volte in piazza Bovio e le ultime due al Rivellino, luogo storico e di classe, ma “un po’ stretto” per questo evento. Anna Pettinelli (presentatrice della sedicesima edizione) lanciò un appello dal Rivellino verso l’amministrazione comunale “Riportiamo lo spettacolo nella piazza grande sul mare!” ed il neo vicesindaco Giuliano Parodi ha raccolto il messaggio, dicendo che uno spettacolo del genere ha bisogno di essere valorizzato in una piazza prestigiosa.

Nonostante la giuria di qualità ed i grandi premi (produzione, tour promozionale, videoclip e promozione radio/stampa), gli artisti (cantanti o band), non pagheranno alcuna quota per partecipare al Festival 2021. La selezione online è curata dallo storico presidente Gino Sozzi.

Basta scaricare il regolamento dal sito ufficiale e spedire il materiale richiesto alla mail festivalestivo.official@gmail.com. Sarà la segreteria a contattare direttamente gli artisti ammessi alle finali nazionali, che si terranno a Luglio 2021 sempre a Piombino (Li).