Chi Siamo

Innanzitutto, siamo musicisti, musicisti con un’infinita passione per la musica. Una passione che non è mai diminuita in tutti gli anni in cui ne abbiamo fatto parte a vari livelli ed in vari modi. Detto questo, il Festival Estivo è nato diciassette anni fa per dare l’opportunità ai giovani musicisti del territorio circostante, di suonare in un contesto professionale e di poter condividere la loro musica con un pubblico numeroso ed interessato. Da quella prima edizione, anno dopo anno, la manifestazione è cresciuta in modo esponenziale, ottenendo sempre più attenzione e successo. Il cambio di location in una delle piazze più belle d’Italia, le giurie formate da personaggi sempre più importanti del mondo discografico, gli ospiti ed i conduttori sempre più popolari nel mondo dello spettacolo, ne hanno fatto un evento di caratura nazionale, verso il quale si sono riversati sempre più numerosi, giovani artisti provenienti da tutto il paese. Oggi possiamo dire con orgoglio, che il lavoro, l’impegno ed i sacrifici fatti, ci hanno ripagato con grandi soddisfazioni, soprattutto da parte di quelli che consideriamo “i nostri ragazzi”, dei quali alcuni, visti in trasmissioni televisive di settore tra le più importanti, altri che hanno raggiunto traguardi e collaborazioni di spessore, altri ancora, diventati professionisti stimati in ambito musicale, riuscendo a fare della loro passione, il lavoro più bello del mondo.

Negli anni, il Festival Estivo, non si è mai fermato, acquisendo professionalità e competenze, allargando contatti nel settore dello spettacolo, tutto questo ha posto le basi per intraprendere un nuovo percorso come format televisivo prima e come etichetta discografica e promozione in seguito. Un modo per poter dare una spinta ulteriore ai progetti che verranno ritenuti validi anche al di fuori del festival stesso.  

Il Festival Estivo, oggi, è formato dal “nocciolo” che vede Gino Sozzi (che ha iniziato lavorando come backliner con il service audio della prima edizione), con la carica di Presidente, responsabile tecnico/amministrativo e Giovanni Germanelli, Direttore Artistico da sempre. Due anime che hanno la capacità di unire intorno a sé, la vera forza di questa manifestazione e che è “la squadra”, un team formato da amici che condividono la stessa passione e con il loro contributo fondamentale, fanno muovere questa macchina incredibile.

Tutto questo, senza mai perdere di vista la caratteristica che ci ha sempre contraddistinto e per la quale siamo conosciuti ovunque, caratteristica di cui andiamo fieri e cioè l’onestà e la trasparenza con cui abbiamo condotto finora (e condurremo in futuro) questo “meeting” tra musicisti chiamato Festival Estivo.